Ecco come votare on-line il progetto di cui Formindustria è capofila
Il progetto DATALAB, articolata offerta formativa mirata alla specializzazione di neolaureati nell’ambito dei Big Data, è stato selezionato tra le tante candidature presentate alla tredicesima edizione RegioStars Awards, concorso dedicato ai migliori progetti finanziati dai Fondi europei.
Gestito da una partnership regionale di cui Formindustria Emilia-Romagna è il capofila, il progetto DATALAB è quindi in lizza nell’ambito della competizione lanciata dalla Commissione europea che premia le buone pratiche e le iniziative finanziate dalla Politica di Coesione, individuando i progetti, finanziati dai Fondi europei, più innovativi capaci di ispirare altre regioni.
In questa edizione i premi RegioStars saranno assegnati ai progetti realizzati in cinque categorie tematiche: transizione industriale, economia circolare, formazione ed educazione per un’Europa digitale, coinvolgimento dei cittadini nelle città, oltre alla categoria speciale dedicata ai 30 anni del programma di cooperazione regionale e transfrontaliera Interreg.
Le iniziative ammissibili sono quelle cofinanziate – nei periodi di programmazione 2007-2013 o 2014-2020 – dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr), dal Fondo sociale europeo (Fse), dal Fondo di coesione (FC) e dal programma Interreg.
Una giuria valuterà i progetti in base a una serie di criteri tra cui: carattere innovativo, impatto positivo e risultati effettivi, sostenibilità economica, replicabilità.
Tutti possono sostenere la candidatura di DATALAB, votando il progetto in quattro semplici passaggi:
1. Visitare il sito RegioStars Awards;
2. Scorrere in basso fino alla sezione di colore rosa “Skills & Education for a digital Europe” e cliccare sulla linguetta corrispondente;
3. Cercare il progetto DATALAB nell’elenco;
4. Cliccare sul cuoricino a destra per esprimere la preferenza.
Per info su DATALAB consulta la nostra pagina dedicata al progetto.