Big Data, nuove competenze per nuove professioni.
ANTICIPARE LA CRESCITA CON LE NUOVE COMPETENZE SUI BIG DATA – EDIZIONE 2
In continuità alla prima edizione, in fase di realizzazione, è stato approvato dalla Regione Emilia-Romagna e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo il nuovo progetto: “ANTICIPARE LA CRESCITA CON LE NUOVE COMPETENZE SUI BIG DATA – EDIZIONE 2” – Rif. PA 2019-11596/RER approvata con Deliberazione della Giunta Regionale n° 789 del 20 maggio 2019 e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.
Il progetto, unico in Emilia-Romagna si svolgerà, con diverse edizioni, su tutto il territorio regionale da ottobre 2019 a dicembre 2020.
I percorsi formativi proposti sono stati costruiti secondo un approccio modulare ma snello, teso a offrire un menù di moduli opzionabili dagli utenti, con percorsi di approfondimento differenziati in base ai fabbisogni, ai background e alle eventuali esigenze di conciliazione specifici di ognuno.
Il progetto, completamente finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo, si rivolge a laureati (da non più di 24 mesi) in ogni area disciplinare (umanistica, economico sociale, scientifica), residenti o domiciliati in regione Emilia Romagna da data antecedente l’iscrizione ai percorsi formativi.
Ogni candidato potrà iscriversi ad uno o più tra gli 8 progetti proposti, scegliendo i più idonei al proprio profilo, fino ad un massimo di 480 ore.
Sono previsti 8 percorsi formativi specialistici. I progetti avranno una durata compresa tra le 60 ore (percorsi “smart”, con alcune edizioni dedicate prioritariamente ai lavoratori e le 120 ore (percorsi full time) e potranno essere fruibili anche costruendo percorsi individuali della durata massima di 480 ore, a scelta tra i seguenti corsi:
3 PROGETTI SPECIALISTICI della durata di 120 ore organizzati su contenuti legati a specifici profili professionali (MARKETING ANALYTICS E BUSINESS INTELLIGENCE, DATA JOURNALISM & ETHICS, TECNOLOGIE E SOFTWARE DI DATA SCIENCE).
4 PROGETTI SPECIALISTICI della durata di 60 ore che sviluppano contenuti verticali su specifici strumenti/argomenti (STRUMENTI DI DATA ANALYSIS E VISUALIZATION, ARTIFICIAL INTELLIGENCE & MACHINE LEARNING, APPLICAZIONI DI DEEP LEARNING, INTERNET OF THINGS E ANALISI PREDITTIVA).
1 PROGETTO di PROJECT WORK – 56 ore: pensato per piccoli gruppi di allievi. È previsto il coinvolgimento di imprese e mentor aziendali con cui strutturare un progetto di ricerca e sviluppo o simulazione di scenari possibili.
Sfoglia la brochure del progetto
oppure
Come iscriversi ai percorsi formativi
Per iscriversi occorre registrarsi al portale www.bigdata-lab.it/2edizione.
Completata la registrazione si potrà accedere al portale con le proprie credenziali ed iscriversi ai corsi disponibili.
DATALAB CANDIDATO AL PREMIO REGIOSTARS 2020: Scopri di più!
Per informazioni:
Tel: 800 036425 (Numero verde)
Mail: bigdata@formindustria.it