Operazione Rif. PA 2023-20171/RER, approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR N. 1925 del 13/11/2023 e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo+ 2021-2027
L’offerta formativa rende disponibili opportunità formative capaci di corrispondere a una domanda di competenze digitali coerente con aspettative, fabbisogni e conoscenze di persone non occupate, interessate a un reinserimento qualificato nel mercato del lavoro.
L’attività è rivolta a persone non occupate, che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione oppure a persone che in esito al percorso di assessment, nella responsabilità di un operatore di un Centro per l’Impiego, siano rientrate nel cluster Percorso 1 – Reinserimento occupazionale.
I destinatari dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.
Al fine di garantire la massima partecipazione, i corsi potranno erogati sia in presenza – nelle sedi di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Ravenna, Rimini e Cesena – che in videoconferenza in modalità sincrona.
I corsi sono completamente gratuiti perché approvati dalla Regione Emilia-Romagna e co-finanziati dal Fondo Sociale Europeo + 2021-2027.
Percorsi formativi disponibili:
❖ ACCEDERE E ORGANIZZARE DATI E CONTENUTI DIGITALI
❖ CONDIVIDERE DATI E INTERAGIRE CON LE TECNOLOGIE DIGITALI
❖ SOFTWARE PER L’ELABORAZIONE DI DATI, INFORMAZIONI, IMMAGINI
❖ SOFTWARE PER L’INTEGRAZIONE DIGITALE DI DATI E PROCESSI
❖ LAVORARE IN SICUREZZA NEGLI AMBIENTI DIGITALI
❖ UTILIZZO DELLA TECNOLOGIA PER MIGLIORARE L’AMBIENTE DI LAVORO
❖ LA LEVA DIGITALE PER MIGLIORARE LE COMPETENZE
Per informazioni e iscrizioni scarica la brochure del progetto.