Operazione Rif. PA 2024-21151/RER, approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR n° 1132 del 17/06/2024 e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo PR FSE + 2021/2027
L’offerta formativa è rivolta alle donne che, a prescindere dalla condizione occupazionale, per aspettative, inclinazione o attitudine, intendano intraprendere un percorso formativo funzionale a migliorare la propria occupabilità e adattabilità a partire dall’acquisizioni di competenze imprenditoriali e che abbiano assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione.
Potranno fruire delle opportunità previste le donne che non ricoprano già i ruoli di imprenditrice o lavoratrice autonomo, se non in via del tutto residuale.
Le destinatarie dovranno essere residenti o domiciliate in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.
Al fine di garantire la massima partecipazione, i corsi potranno essere erogati sia in presenza – nelle sedi di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Ravenna, Rimini e Cesena – che in videoconferenza in modalità sincrona, fermo restando che, a fronte di specifica richiesta di uno o più partecipanti, sarà garantita la possibilità di fruizione in presenza presso le sedi formative previste.
I corsi sono completamente gratuiti perché approvati dalla Regione Emilia-Romagna e co-finanziati dal Fondo Sociale Europeo + 2021-2027.
Percorsi formativi disponibili:
❖ Sviluppo di un’idea auto imprenditoriale al femminile
❖ Creatività e creazione di valore: la gender equality
❖ Business plan per l’imprenditoria femminile
❖ Gestione finanziaria ed economica dell’impresa
❖ Strategie per la gestione dell’empowerment in ottica di genere
❖ Sviluppo della Leadership per il successo personale e professionale
❖ Dall’ideazione alla realizzazione del progetto d’impresa
Per informazioni e iscrizioni scarica la brochure del progetto.