Una nuova opportunità di crescita per le imprese dell’Emilia-Romagna che vogliono sviluppare competenze necessarie a progettare, attivare, consolidare e valutare strategie di innovazione sociale.
L’innovazione sociale genera una serie di benefici e vantaggi per le persone e l’ambiente, ma anche per l’azienda stessa. Comportarsi in modo etico e corretto può migliorare la gestione delle risorse umane nel rapporto lavoro/vita privata, la salute e la sicurezza sul posto di lavoro e i risultati aziendali. Inoltre, tale scelta ha effetti positivi su immagine e reputazione comunicando all’esterno il proprio impegno in tema di sostenibilità, ottenendo risultati su vendite e fidelizzazione.
L’operazione INDUSTRIA FONDAMENTALE, promossa dai centri formativi del sistema regionale Confindustria con il coordinamento di Formindustria Emilia-Romagna, consente ad imprenditori, manager e figure chiave dell’impresa, con funzioni progettuali e decisionali, di acquisire consapevolezze, conoscenze, tecniche e metodologie necessarie per una valutazione dello “stato dell’arte” dell’impresa al fine di migliorare i risultati di performance e l’impatto socio-ambientale per la sostenibilità.
Le azioni formative potranno essere integrate da un supporto di accompagnamento consulenziale, mirato per ogni impresa interessata, per trasferire i contenuti formativi in specifiche strategie aziendali.
→ Scheda Operazione INDUSTRIA FONDAMENTALE
Per informazioni: Formindustria Emilia-Romagna | info@formindustria.it tel. 051-6449194
Operazione Rif. PA 2019-13369/RER – “INDUSTRIA FONDAMENTALE: percorsi di innovazione sociale per le imprese manifatturiere dell’Emilia-Romagna”, approvata con DGR n. 1017/2020 del 03/08/2020 e cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna