Formindustria può offrire in modo gratuito a persone disoccupate (che non percepiscono prestazioni di sostegno al reddito) un sostegno nella ricostruzione della propria storia professionale e un aiuto nella ricerca di una nuova occupazione. Per cogliere questa opportunità è necessario richiedere presso uno dei Centri per l’impiego della Provincia di residenza la possibilità di aderire al Piano, indicando Formindustria come operatore tra quelli autorizzati dalla Regione Emilia-Romagna.
FORMINDUSTRIA EMILIA ROMAGNA S.C.A.R.L è soggetto AUTORIZZATO dalla Regione Emilia-Romagna (ai sensi della DGR N. 1581/2015) all’attività di intermediazione del personale e ACCREDITATO (ai sensi della DGR N. 1959/2016) dalla Regione Emilia-Romagna l’accreditamento per la realizzazione di servizi per il lavoro (area 1).
Attraverso gli Enti soci, presenti capillarmente su tutto il territorio regionale, Formindustria favorisce lo sviluppo e l’erogazione dei servizi per il lavoro in Emilia Romagna, adattandosi alle esigenze del mercato e ampliando e qualificando l’offerta dei servizi per il lavoro dei cittadini e delle imprese dell’Emilia Romagna.
Solidità, capacità di fornire un’offerta completa, ampia e diversificata, erogata stabilmente e con modalità flessibili, coerente con le caratteristiche del mercato del lavoro e delle risorse del territorio, professionalità adeguate, sono le caratteristiche che rendono Formindustria un partner affidabile nella ricerca di una nuova occupazione.
La nostra Mission è supportare e accompagnare le persone in cerca di occupazione, offrendo percorsi di ricerca attiva del lavoro e servizi personalizzati che vanno dalla consulenza orientativa alla promozione di tirocini, alla formalizzazione e certificazione delle competenze, all’incrocio domanda/offerta di lavoro, alla formazione, a percorsi di accompagnamento al fare impresa. Lavoriamo quotidianamente con le imprese del territorio per contribuire allo sviluppo aziendale e supportare i diversi aspetti della gestione e valorizzazione delle risorse umane.
Per favorire l’erogazione di servizi per il lavoro integrati con il territorio assicuriamo: